Contenuto principale

Messaggio di avviso

Calendario attività

Visto il DPCM del 4 marzo 2020, comunico che le attività didattiche dell’IC Santini rimarranno sospese fino al 15 marzo prossimo.

L'Istituto sarà regolarmente aperto solo in orario antimeridiano, dalle ore 7.30 alle 14.40, dal lunedì al sabato, e la segreteria svolgerà normale orario di apertura al pubblico.

Il pubblico verrà ricevuto, per consegnare e ritirare documenti cartacei, nel rispetto delle misure precauzionali previste dal decreto: l’accesso sarà contingentato e saranno mantenute le distanze di sicurezza. Invito tutti coloro che hanno solo l’esigenza di comunicare con la scuola a preferire il telefono (049 625160) e la mail:(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

Informo inoltre che sono stati implementati i canali di comunicazione tra la scuola e le famiglie:

  • nel registro elettronico è stata creata la BACHECA GENITORI: tutte le comunicazioni saranno caricate anche in bacheca e non sarà più necessario passare tramite il sito;
  • nelle prossime ore verrà attivata la funzione “carica documenti” anche da parte dei genitori nel registro elettronico: sarà più semplice restituire i compiti svolti da parte degli alunni;
  • sarà possibile contattare il docente all’indirizzo istituzionale che per tutti è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;.
  • Da lunedì 9 marzo verrà potenziata l’attività didattica da remoto tramite l’uso delle app di Gsuite educational, in particolare Classroom e Meet; i docenti sceglieranno lo strumento più consono all’età dei loro alunni. Per poter partecipare a questo tipo di attività è necessario attivare l’account istituzionale anche per l’alunno. Chi non avesse ancora provveduto alla richiesta deve passare al più presto in segreteria per dare inizio alla procedura. Per il momento questa possibilità è riservata agli studenti della SSPG.

Le docenti della scuola primaria provvederanno a mettere sulle cattedre di ciascuna aula tutto il materiale che i bambini devono recuperare per poter svolgere le attività assegnate.

Ricordo ancora che, fino a quando saranno sospese le lezioni, rimarranno sospesi i ricevimenti individuali dei docenti, anche se già prenotati. 

La dirigente scolastica

Daniela Bellabarba

 

Attachments:
Download this file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf.pdf.pdf)DPCM 4 marzo 2020[ ]512 kB2020-03-05 10:32